top of page
.jpg)
Bambù
In tutto il mondo si conoscono oltre 1.500 specie di bambù. Tuttavia, solo poche sono adatte alla costruzione di canne da mosca in canna di bambu. In Europa e in America, si utilizza quasi esclusivamente il bambù cinese, comunemente chiamato "Tonchino" (Pseudosasa amabilis; precedentemente Arundinaria amabilis). Il materiale proviene principalmente dalla provincia del Guangdong, nella Cina sud-occidentale. La sua elevata densità di fibre resistenti, la sua durezza e la sua elasticità lo rendono il materiale ideale per la costruzione di canne.
Foreste di bambù
È il bambù che, in ultima analisi, crea il fascino del bambù spaccato!
Quasi nessun altro materiale è riuscito a essere così presente in tutti gli ambiti della vita come il bambù.
Il mio tour...
Il mio bambù
Selezionare il mio bambù nel luogo in cui è nato è stato il sogno di una vita. Considero un privilegio aver accompagnato Andy Royer nel suo viaggio d'acquisto in Cina nel 2010, un'esperienza indescrivibile, insieme a Glen Bracket e Dave Delissi di Sweetgrass Rods e Robert Stroh di Monaco.
Aozai
Nella Cina sud-occidentale, nella provincia di Kwantung, si trova Aozai, il centro del commercio dell'Arundinaria amabilis, il nostro bambù intrecciato. Un'immagine vale più di mille parole!
bottom of page




































