top of page
IMG_6337(2).jpg

Bambù

In tutto il mondo si conoscono oltre 1.500 specie di bambù. Tuttavia, solo poche sono adatte alla costruzione di canne da mosca in canna di bambu. In Europa e in America, si utilizza quasi esclusivamente il bambù cinese, comunemente chiamato "Tonchino" (Pseudosasa amabilis; precedentemente Arundinaria amabilis). Il materiale proviene principalmente dalla provincia del Guangdong, nella Cina sud-occidentale. La sua elevata densità di fibre resistenti, la sua durezza e la sua elasticità lo rendono il materiale ideale per la costruzione di canne.

Foreste di bambù

È il bambù che, in ultima analisi, crea il fascino del bambù spaccato!

Quasi nessun altro materiale è riuscito a essere così presente in tutti gli ambiti della vita come il bambù.

 

Il mio tour...

Il mio bambù

 

Selezionare il mio bambù nel luogo in cui è nato è stato il sogno di una vita. Considero un privilegio aver accompagnato Andy Royer nel suo viaggio d'acquisto in Cina nel 2010, un'esperienza indescrivibile, insieme a Glen Bracket e Dave Delissi di Sweetgrass Rods e Robert Stroh di Monaco.

 

Aozai

Nella Cina sud-occidentale, nella provincia di Kwantung, si trova Aozai, il centro del commercio dell'Arundinaria amabilis, il nostro bambù intrecciato. Un'immagine vale più di mille parole!

bottom of page